Skip to content Skip to footer
Brief info

Sono Fabrizio Montagnoli, ho 42 anni e sono sposato con Teresa da Settembre 2020; vivo a Gallarate da circa 9 anni e attualmente risiedo nel quartiere Ronchi ove vivevano i miei nonni materni.
Mi sono laureato in Ingegneria dei Materiali presso il Politecnico di Milano e lavoro da 11 anni in Leonardo Elicotteri a Cascina Costa (ex AgustaWestland) ove ricopro il ruolo di responsabile di due funzioni entro la Direzione Tecnica. Sono membro di gruppi di lavoro internazionali (NADCAP, ASD-Stan) e nazionali (ITANDTB) nel settore dei controlli non distruttivi. Recentemente sono stato nominato da UNAVIA Presidente del Comitato Italiano per i Controlli Non Distruttivi Aeronautici.

Sono fermamente convinto che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita amministrativa della nostra città, ad ogni livello, contribuendo e partecipando alle scelte che condizionano le sorti della città e soprattutto di chi ci vive, ora e domani.

Sono una persona determinata, passionale in quel che faccio, abituata al confronto e al dialogo con tutti anche grazie alle mie esperienze lavorative estere maturate nel settore Oil & Gas.
Sono amante della natura; sono stato, infatti, membro del Corpo Volontari Antincendio del Parco del Ticino presso la sede di Arsago Seprio, ove sono cresciuto.
Runner nel tempo libero dopo anni di attività calcistica non agonistica; per me lo sport è una parte essenziale della vita in quanto mi consente di mantenere un buon equilibrio psico-fisico utile ad affrontare le sfide di tutti i giorni.

Sono un appassionato di vini: interesse che mi ha trasmesso mio nonno materno che li commerciava a Gallarate nel quartiere Ronchi.
Nel tempo libero, mi diletto a cucinare per le persone a me più care.