Skip to content Skip to footer
Brief info

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Rosanna Simonetta, sono nata il 30 maggio del 1968 a Vibo Valentia e dal 1974 mi sono trasferita a Gallarate con la mia famiglia per il lavoro di mio papà. Sono sposata con l’avv. Livio Grandis dal 2001 e ho due figli Francesco di 16 anni e Lavinia di 12. Ho frequentato le scuole gallaratesi e il Liceo Classico G. Pascoli. Sono diventata avvocato nel 1997, anno in cui con concorso entravo in AMSC, l’azienda municipalizzata, in cui mi sono occupata dell’area giuridica e societaria, assumendo anche le funzioni di segretario del Consiglio di Amministrazione e dell’assemblea dei Soci. Nel 2016 AMSC veniva ceduta ad Alfa, il gestore idrico provinciale, ove attualmente sono Responsabile di rete del Recupero crediti area produttivi.
Dal 2015 sono presidente del Consiglio di Istituto del Comprensivo Dante, che comprende tre asili, le scuole elementari Dante, Ronchi e Moriggia e le scuole medie Majno,. Questa importante esperienza mi ha ha fatto conoscere meglio e apprezzare dall’interno , da genitore, il mondo della scuola e il fondamentale ruolo che è chiamata a svolgere per la formazione dei nostri ragazzi.
Mi sono interessata alla lista Obiettivo Comune Gallarate, perché mi è parsa autenticamente civica, e leggendo l i punti del programma l’ho trovato ampio e calibrato sulle molteplici necessità della nostra città.
IN particolare mi stanno a cuore le nostre scuole gallaratesi che necessitano di interventi strutturali non più prorogabili, ritenendo fondamentale che i nostri bambini debbano studiare in ambienti sicuri e dignitosi con servizi igienici adeguati e palestre attrezzate.
Amo la danza, il cinema e i libri.